Citazioni

 

A conclusione del libro, non potevo non riportare alcune belle e interessanti citazioni di esperti che di marketing e di business ne sanno certamente più di me. Buona Lettura.


“La migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti”.
Philip Kotler


“La prima parte di una strategia social media comincia con un blog”.
Chris Brogan


“Il biglietto da visita non è una spesa, è la tua immagine. Non è un segnalibro, è uno strumento di marketing. Rendilo così figo che chi lo riceve vorrà a tutti i costi farlo vedere a qualcun altro”.
Jeffrey Gitomer


“Coloro che sono sufficientemente pazzi per pensare che possono cambiare il mondo, sono quelli che lo fanno”.
Steve Jobs


“Il blog è un’opportunità per mostrare ai lettori sia la tua intelligenza che il tuo entusiasmo”.

Jeffrey Gitomer


“Offri qualità. È il miglior tipo di pubblicità”.
Milton Hershey


“Smetti di sparare nel mucchio e impara a centrare il bersaglio con una carabina di precisione”.
Karen McCreadie


“Sempre di più il marketing di massa si sta trasformando in una massa di nicchie”.
Chris Anderson


“Non ho fallito, ho trovato 10.000 modi che non funzionano”.
Thomas Edison


“Il 90% del tuo successo commerciale sarà determinato dalla qualità di ciò che produci”.
Brian Tracy


“Non avere paura di essere creativo e di sperimentare con il marketing”.

Mike Volpe


“Non perdiamo di vista i fattori più importanti per il successo: impegno, passione per fare la differenza, visione per anticipare i cambiamenti e coraggio per far muovere le cose”.
Larraine Matusak


“Il marketing è un cocktail di immaginazione, illusione, innovazione, identificazione delle necessità, fidelizzazione e misurazione sotto lo sguardo globalizzato, aperto e in costante aggiornamento”.
Hector Baragaño


“Non percorrere mai la strada più semplice perché ti porterà dove sono già stati altri”.
Alexander Graham Bell


“L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere così bene il consumatore affinché il prodotto o il servizio si adatti a lui come un guanto che possa vendersi da solo”.
Peter Drucker


“Avrai sentito dire che la prima cosa da vendere è il venditore: il cliente deve fidarsi di te prima di fidarsi della tua azienda, del tuo prodotto o del tuo servizio”.
Jeffrey Gitomer


“Non parlare di benefici e caratteristiche, ma di effetti e risultati”.
Jeffrey Gitomer


“Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni significa che non lo sai”.
Albert Einstein


“Sii breve. Nessuno legge oltre il primo paragrafo. Hai 10
secondi, usali bene”.
Eric Miller


“Come si raggiunge un atteggiamento positivo? Comincia col circondarti di idee e persone positive. Ascolta i discorsi e leggi i libri di scrittori e speaker positivi”.
Jeffrey Gitomer


“La tua azienda avrà successo nella misura in cui i collaboratori penseranno sempre ai clienti. Questo vale anche per le persone che puliscono i pavimenti, guidano i camion o rispondono al telefono”.
Brian Tracy

 



Indice del libro
 

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